Percorsi di volontariato: Deepak vuole aiutare i bambini senza genitori

Percorsi di volontariato: Deepak vuole aiutare i bambini senza genitori

Deepak s., uno dei 500 Generatori di buone pratiche, vorrebbe aiutare i bambini abbandonati e i ragazzi senza genitori. 

L’importanza del volontariato è veramente molto grande perché penso che nella vita bisogna sempre in qualche modo aiutare il prossimo in difficoltà.
Penso che il lavoro del volontariato sia un dovere di tutti i cittadini e che lo possano fare tutti, chi più chi meno. Non è necessario aprire una propria attività di volontariato, si può aiutare anche per conto proprio. Penso che molti debbano ritenersi fortunati per avere un tetto dove dormire e avere un piatto dove mangiare, ciò che per molti di noi è una cosa normale ma se ci pensiamo è una cosa essenziale nella vita per essere felici. Proprio per questo motivo ritengo che le persone “fortunate” debbano aiutare coloro che sono in difficoltà. Un piccolo gesto fatto da noi può far sentire molto felici e fortunati questa gente che gli basta un piccolo aiuto per ritenersi fortunati.
Infatti se ci poniamo nei loro panni penso che sia veramente molto stressante e orribile avere una vita piena di problemi e tristezza.
Se io dovessi intraprendere una campagna di volontariato, intraprenderei una organizzazione formata da persone che abbiano voglia di aiutare tutte i bambini che sono stati abbandonati o che non hanno i loro genitori affianco. Questo perché penso che per migliorare la società bisogna prima migliorare i bambini e i ragazzi della società per avere un futuro migliore.
Molte volte questi bambini ,a causa della mancanza di genitori e di una buona educazione, intraprendono una brutta strada. Nella mia organizzazione aiuterei proprio questi bambini, dove raccogliendo soldi, garantirei a loro una buona educazione e crescita.
Quest’organizzazione vorrei che fosse formata da gente come me, che ha la stessa voglia di aiutare questi bambini.
Con quest’organizzazione oltre a garantire una buona educazione (facendoli andare a scuola) aiuterei loro a trovare alcune famiglie in modo che li possano adottare. Ad oggi molte coppie che non riescono ad avere figli fanno la scelta di adottare un figlio quindi non penso che sia un problema trovare queste famiglie. Ovviamente proverei a chiedere aiuto anche al governo per questa iniziativa e alla gente molto ricca che fa donazioni perché spesso alcune organizzazioni ,con l’inganno di aiutare le persone in difficoltà , si mettono i soldi in tasca; ciò che io veramente vorrei che non accada. Spero solo che queste organizzazioni di volontariato aumentino, in modo che aumenti anche la gente che possa aiutare queste persone in difficoltà per ottenere una società dove tutti siano contenti.